Con qualche giorno di anticipo la Igor si è fatta (e ha voluto fare) un regalo particolare, il prolungamento della collaborazione con il coach Lorenzo Bernardi. Il tecnico trentino, che in estate aveva firmato con il club di suor Giovanna Saporiti e di patron Fabio Leonardi un contratto annuale con l’opzione per un secondo, nei giorni scorsi ha sottoscritto il prolungamento per altre due stagioni, sino al giugno 2026.
L’annuncio è stato dato ieri sera, lunedì 18 dicembre, durante il tradizionale momento conviviale prenatalizio fra dirigenti, sponsor e autorità cittadine, alla presenza della squadra al gran completo (nella foto). Il primo a esprimere soddisfazione è stato il direttore generale Enrico Marchioni: «Siano tutti contenti del percorso fin qui compiuto – ha detto – ma la stima nei confronti di Bernardi da parte della dirigenza tutta va addirittura oltre e tiene in considerazione l’ottimo impatto che Lorenzo ha avuto nei confronti di tutto l’ambiente».
«Abbiamo valutato – ha proseguito Marchioni – che sia la persona giusta con cui impostare anche il futuro prossimo e siamo orgogliosi che abbia voluto ricambiare la nostra stima e fiducia legandosi alla Igor Volley per altri due campionati. Partire dalla sua conferma crediamo che sia il modo migliore di porre le basi per quello che sarà il futuro, dando continuità a un progetto che ci sta regalando belle soddisfazioni».
«Posso ritenermi fortunato perché è quello che desideravo di più – ha voluto semplicemente aggiungere il diretto interessato – Che arrivi in questo momento è un motivo di grande orgoglio per aver ottenuto la fiducia da parta del club».
Per un allenatore che rimane la squadra perde invece un piccolo tassello. Le società ha infatti comunicato la notizia della risoluzione consensuale del contratto con l’opposto turco Melis Durul. Alla giocatrice, salutata dalle compagne in occasione della cena di lunedì sera, sono andati gli auguri di rito per un felice proseguimento della sua carriera.