Mondiali hockey, l’Italia doma l’Angola ed è pronta a sfidare l’Argentina

I ragazzi di Bertolucci, sorpresi in avvio dalla formazione africana, ribaltano il punteggio ma decisivi si rivelano due rigori trasformati da Cocco. Quasi allo scadere il gol del 5-2 di Gavioli. Domani la semifinale contro i campioni in carica mentre nell'altro match Spagna – Portogallo

L’Italia di Alessandro Bertolucci doma alla distanza una coriacea Angola e si conferma fra le prime quattro formazioni del mondo. Domai pomeriggio gli azzurri sfideranno alle 16 i campioni uscenti dell’Argentina per un posto in finale. Traguardo al quale aspirano, dall’altra parte del tabellone, Spagna e Portogallo, che si troverano di fronte in un classico derby iberico alle 18,30.


I quarti di finale della manifestazione maschile giocati oggi, venerdì 20 settembre, non hanno riservato sorprese, ma solo i successi di Argentina (4-1 sull’Andorra) e della Spagna (7-0 alla Svizzera) sono stati netti. Per il resto il Portogallo ha forse faticato più del previsto per avere ragione di una Francia che, sul punteggio di 3-2 per i lusitani a 33” dalla fine, ha fallito con uno dei tre fratelli Di Benedetto il tiro diretto del possibile pareggio. Nell’azione successiva, con i transalpini che avevano rinunciato al portiere per tentare l’ultimo assalto con cinque uomini di movimento, il Portogallo ha colpito ancora con Nunes per il 4-2 definitivo.


Quanto all’Italia, sostenuta ancora una volta dal tifo di un buon pubblico, è partita bene, ma ha finito per ritrovarsi invischiata nella ragnatela dell’Angola, che un po’ a sorpresa passava addirittura in vantaggio con Centeno al 14′. Verona e Malagoli ribaltavano il punteggio, ma ancora Centero trovava il 2-2 a metà della seconda frazione. Cocco e compagni si gettavano nuovamente all’attacco, ma ci volevano due rigori trasformati dal capitano (nella foto il primo, quello del 3-2) per domare la resistenza degli avversari. Ininfluente, a 47” dalla fine, la rete di Gavioli che fissava il punteggio sul 5-2.

Campionato del Mondo maschile
Quarti di finale (20 settembre):
Argentina – Andorra 4-1; Spagna – Svizzera 7-0; Portogallo – Francia 4-2; Italia – Angola 5-2.
Programma semifinali (21 settembre): Argentina – Italia (ore 16); Spagna – Portogallo (18,30).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Mondiali hockey, l’Italia doma l’Angola ed è pronta a sfidare l’Argentina

I ragazzi di Bertolucci, sorpresi in avvio dalla formazione africana, ribaltano il punteggio ma decisivi si rivelano due rigori trasformati da Cocco. Quasi allo scadere il gol del 5-2 di Gavioli. Domani la semifinale contro i campioni in carica mentre nell’altro match Spagna – Portogallo

L'Italia di Alessandro Bertolucci doma alla distanza una coriacea Angola e si conferma fra le prime quattro formazioni del mondo. Domai pomeriggio gli azzurri sfideranno alle 16 i campioni uscenti dell'Argentina per un posto in finale. Traguardo al quale aspirano, dall'altra parte del tabellone, Spagna e Portogallo, che si troverano di fronte in un classico derby iberico alle 18,30.


I quarti di finale della manifestazione maschile giocati oggi, venerdì 20 settembre, non hanno riservato sorprese, ma solo i successi di Argentina (4-1 sull'Andorra) e della Spagna (7-0 alla Svizzera) sono stati netti. Per il resto il Portogallo ha forse faticato più del previsto per avere ragione di una Francia che, sul punteggio di 3-2 per i lusitani a 33” dalla fine, ha fallito con uno dei tre fratelli Di Benedetto il tiro diretto del possibile pareggio. Nell'azione successiva, con i transalpini che avevano rinunciato al portiere per tentare l'ultimo assalto con cinque uomini di movimento, il Portogallo ha colpito ancora con Nunes per il 4-2 definitivo.


Quanto all'Italia, sostenuta ancora una volta dal tifo di un buon pubblico, è partita bene, ma ha finito per ritrovarsi invischiata nella ragnatela dell'Angola, che un po' a sorpresa passava addirittura in vantaggio con Centeno al 14'. Verona e Malagoli ribaltavano il punteggio, ma ancora Centero trovava il 2-2 a metà della seconda frazione. Cocco e compagni si gettavano nuovamente all'attacco, ma ci volevano due rigori trasformati dal capitano (nella foto il primo, quello del 3-2) per domare la resistenza degli avversari. Ininfluente, a 47” dalla fine, la rete di Gavioli che fissava il punteggio sul 5-2.

Campionato del Mondo maschile
Quarti di finale (20 settembre):
Argentina – Andorra 4-1; Spagna – Svizzera 7-0; Portogallo – Francia 4-2; Italia – Angola 5-2.
Programma semifinali (21 settembre): Argentina – Italia (ore 16); Spagna – Portogallo (18,30).

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata