Multato camioncino carico di rifiuti non tracciati. Il mezzo è stato intercettato dalla polizia locale di Novara questa mattina, 30 luglio, mentre percorreva viale Giulio Cesare. Nel cassone posteriore aveva una grossa quantità di rifiuti di vario tipo e gli agenti del Nucleo tutela sicurezza urbana hanno preferito procedere a un controllo.
Dalla verifica è emerso il mancato tracciamento dei rifiuti e la probabile destinazione allo smaltimento in modo non regolare. Il conducente del mezzo è stato multato con una sanzione di 2.600 euro, ai sensi del Testo unico ambiente.
«L’attenzione all’ambiente e al tema dello smaltimento rifiuti – spiega l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – rappresenta una priorità per l’amministrazione. Il lavoro del Nucleo di tutela sicurezza urbana sta dando risultati importanti, a partire dai controlli eseguiti anche sulla base di segnalazioni che arrivano al Comando, ma non solo. Il presidio della città in centro e nelle periferie è quantomai assiduo e costante. E i risultati delle indagini lo confermano».