Il tradizionale con concerto di Ferragosto, promosso dalla Provincia di Novara, anche quest’anno si svolgerà nel cortile di Palazzo Natta. Un appuntamento importante per gli amanti della musica classica sudamericana e non solo.
Lunedì 15 agosto alle 21 sarà il “Duo Helios Cappella musicale del Duomo” – Sofia Bevilacqua (flauto) e Marcello Nardilli (chitarra) – a esibirsicon un repertorio di melodie tradizionali e brani di Celso Machado, Ernesto Cordero, Michio Miyagi, Astor Piazzolla, Django Reinhardt, Zequinha de Abreu, Chick Corea, Ennio Morricone e Nicola Piovani.
«Un appuntamento che ci riempie di orgoglio – dichiara Il sindaco di Trecate e presidente della provincia di Novara, Federico Binatti. Prende vita grazie alla collaborazione tra l’ufficio cultura – e quindi l’impegno della consigliera provinciale Marzia Vicenzi che si occupa dei rapporti con il mondo dell’associazionismo culturale – e l’ATL di Novara. Il concerto si svolgerà nel quadriportico del Palazzo Natta nel cuore pulsante della Provincia, a dimostrare la tradizione e l’importanza di mantenere vivi appuntamenti culturali come questo».