Al Pellico di Trecate arriva la super voce di Antonella Ruggiero. La serata è in programma sabato 20 novembre dalle 21. L’artista sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Roberto Olzer e dagli Homemade Singers. In scaletta alcuni grandi classici del suo repertorio e un omaggio a Fabrizio De André.
Il 20 novembre sarà la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Per questo il concerto sarà aperto dal Coro Giovanile Don Gambino di Trecate, diretto dalla Prof.ssa Gabriella Grassi.
Antonella Ruggiero è la voce indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. Nell’ottobre del 1989 decide di abbandonare il gruppo e le scene per dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici, dedicando molto tempo ai viaggi, durante i quali ha l’occasione di sperimentare diversi modi di fare e intendere la musica. La curiosità di Antonella per le varietà del “linguaggio” musicale la vede impegnata, tra l’altro, in un impegnativo studio dedicato alla musica sacra. Questa esperienza culminerà nella pubblicazione nel novembre del 2001 di “Luna Crescente [Sacrarmonia]”. Oggi Antonella Ruggiero spazia dalla cultura musicale occidentale a quella dell’antico oriente in una straordinaria, e mai banale fusione di generi.
I biglietti in prevendita sono già disponibili sulla piattaforma liveticket.