Alla ricerca di serate teatrali: Trecate ha una proposta ogni venerdì. Comincerà domani, venerdì 2 ottobre, la stagione teatrale del Pellico, riaperto dallo scorso finesettimana, il 26 settembre, con il cinema. L’organizzazione ha pensato di coinvolgere protagonisti diversi per offrire agli appassionati qualcosa di diverso per tutti i venerdì di ottobre e di novembre.
Domani alle 21 si comincia con “Tra le corde di un’altalena” del Teatro Civile. Venerdì 9 ottobre verrà presentato, in musica, il libro di Alessandro Sbrogiò: “Orchestra Tipico Madero”. Poi si passa al 16 ottobre con lo spettacolo musicale dei “Ku.dA” gruppo novarese e il 23 ottobre musica swing per tutti con i Torpedo Blù Quartet. Il mese di ottobre si chiude con le note di Andrea Fabiano, novarese, che presenterà il suo ultimo lavoro.
Ancora tanta musica a novembre: il 6 “Homemade Singer” con i cori polifonici, il13 il jazz con il Trio Electrico e poi si passa al 27 con la musica folk di “Officina Finistère”. Manca volutamente la data di venerdì 20 novembre: a Trecate dovrebbe arrivare una star di livello internazionale, ma al momento non ci sono altri indizi.