Antonio Colasanto è tra i quattro finalisti di Masterchef. Lo studente novarese di Chimica degli alimenti è tra i quattro concorrenti aspiranti alla vittoria nell’ultima puntata del talent di Sky che andrà in onda il 4 marzo.
Colasanto, 26 anni, una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ora frequenta il dottorato. Il grembiule bianco l’aveva ottenuto facendo colpo con il branzino tra le risaie: «Una spigola cucinata con le squame e l’olio bollente – aveva detto durante la presentazione – e finita nel forno con i funghi porcini trifolati, il gorgonzola e un concentrato di brodo di paniscia». Chef Barbieri era rimasto colpito anche dal fatto che il concorrente avesse elencato correttamente tutti gli ingredienti del ragù alla bolognese; a detta sua non era mai successo nella storia di Masterchef.
Alla decima edizione hanno partecipato anche altri due novaresi, poi eliminati: la 43enne Ilda Muja e il 25enne Irish Soldani nato a Borgomanero e poi trasferitosi con la famiglia a Bassano del Grappa.
Dopo essersi distinto durante tutte le puntate, nella semifinale di ieri, 25 febbraio, Colasanto ha cucinato un risotto al gorgonzola in un ristorante 3 stelle Michelin convincendo i giudici. Giovedì 4 marzo proverà ad aggiudicarsi il primo posto in sfida con Irene Volpe, Monir Eddardary e Francesco Aquila.
Leggi anche