Carnevale di Sizzano: il ritorno in piazza Prone domenica 27 febbraio

Cibo e maschere, si torna alla normalità

Anche a Sizzano, a piccoli passi, si torna alla normalità E quale occasione migliore se non il Carnevale? E così la Pro loco Sizzano con l’appoggio del comune sizzanese, ha deciso di riaccendere le luci sulla tradizione organizzando il tradizionale Carnevale che tornerà in piazza Prone domenica 27.

Naturalmente non mancheranno cibo e maschere: alle 12 sarà distribuita la trippa, mentre alle 15 in programma la fagiolata poco prima della tradizionale sfilata impreziosita dalle maschere sizzanesi “Carlin” e della consorte “Maria Piuvela”. Un appuntamento dunque che sa di ripresa e auspicio dopo due anni di limitazioni e, purtroppo, “congelamento” delle tradizioni di paese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Carnevale di Sizzano: il ritorno in piazza Prone domenica 27 febbraio

Cibo e maschere, si torna alla normalità

Anche a Sizzano, a piccoli passi, si torna alla normalità E quale occasione migliore se non il Carnevale? E così la Pro loco Sizzano con l'appoggio del comune sizzanese, ha deciso di riaccendere le luci sulla tradizione organizzando il tradizionale Carnevale che tornerà in piazza Prone domenica 27.

Naturalmente non mancheranno cibo e maschere: alle 12 sarà distribuita la trippa, mentre alle 15 in programma la fagiolata poco prima della tradizionale sfilata impreziosita dalle maschere sizzanesi “Carlin” e della consorte “Maria Piuvela”. Un appuntamento dunque che sa di ripresa e auspicio dopo due anni di limitazioni e, purtroppo, "congelamento" delle tradizioni di paese.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata