Suonano (e cantano) i Malamente e il cortile del Broletto diventa un discoteca a cielo aperto. E’ successo giovedì sera, 4 agosto, in occasione del secondo appuntamento del cartellone “Dillo alla luna”, seconda tranche dell’Estate Novarese organizzato dall’Associazione APS Viaoxiliaquattro in collaborazione con il Comune.
Sul palco i novaresi Bonnie (Claudia Bertoni, voce), Bobby (Roberto Maturo, voce), Andre (Andrea Orrù, chitarra), Dema (Raffaele De Marco, basso), Dario (Dario Marchetti, batteria), meglio conosciuti come i Malamente, hanno proposto uno show all’insegna del revival, partendo dagli anni ’70 sino quasi a spingersi ai giorni nostri.
Tra luci, vapori, costumi sgargianti e immancabili tute-pantalone a zampa di elefante si è cominciato con uno dei brani dance più classici come “I will survive” di Gloria Gaynor, approdando poi al decennio successivo con una delle hit – tormentone più gettonate, “Easy lady” di Ivana Spagna (all’epoca conosciuta senza il nome di battesimo). Spazio a diverse canzoni, italiane e internazionali, che hanno fatto compiere un deciso salto indietro nel tempo a un pubblico decisamente di tutte le età – da uomini e donne più attempate a giovani coppie conto di prole al seguito – che ha sicuramente apprezzato una serata, lasciandosi andare anche a qualche imitazione (non sempre riuscita dal punto di vista coreografico) di… Tony Manero.
Domani sera, domenica 7 agosto, si prosegue con i Dazed – Valeria Aina voce, Matteo Pizzi basso, Italo Bianchi tastiere e Fabrizio Parlamento batteria – che proporranno un omaggio ai Deep Purple. Si comincia alle 21.30 e l’ingresso è libero.