Galliate, un altro passo verso la normalità: riapre il Castello 

Galliate, un altro passo verso la normalità: riapre il Castello. La bellezza che sorge in pieno centro città potrà tornare a essere visitabile a partire dal prossimo sabato 22 maggio. Da quella data il castello sarà aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. A gestire aperture e allestimenti di sale per mostre ed eventi sono il “Gruppo dialettale galliatese” e il “Gruppo storico archeologico galliatese”.

«Siamo contentissimi, – commenta Simona Gianoni, la presidente del gruppo archeologico – questa estate abbiamo riaperto per due mesi e qualche giorno e le visite sono state tante, anche con turisti provenienti da fuori Novara, dalla Toscana, dalla Sicilia e dalla Calabria. Sono state tutte visite interessanti».

Per il 22 maggio è prevista una mostra collettiva di artisti locali di pittura e scultura ed è in atto una collaborazione con la biblioteca: «Stiamo lavorando insieme per coinvolgere i più piccoli pensando a giochi in piazza e visita al castello».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Galliate, un altro passo verso la normalità: riapre il Castello 

Galliate, un altro passo verso la normalità: riapre il Castello. La bellezza che sorge in pieno centro città potrà tornare a essere visitabile a partire dal prossimo sabato 22 maggio. Da quella data il castello sarà aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. A gestire aperture e allestimenti di sale per mostre ed eventi sono il “Gruppo dialettale galliatese” e il “Gruppo storico archeologico galliatese”. «Siamo contentissimi, - commenta Simona Gianoni, la presidente del gruppo archeologico – questa estate abbiamo riaperto per due mesi e qualche giorno e le visite sono state tante, anche con turisti provenienti da fuori Novara, dalla Toscana, dalla Sicilia e dalla Calabria. Sono state tutte visite interessanti». Per il 22 maggio è prevista una mostra collettiva di artisti locali di pittura e scultura ed è in atto una collaborazione con la biblioteca: «Stiamo lavorando insieme per coinvolgere i più piccoli pensando a giochi in piazza e visita al castello».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata