La notte delle streghe sta per arrivare. In programma anche a Novara diverse iniziative, in particolare per i più piccoli. L’appuntamento è per oggi, 31 ottobre, al Broletto alle 17 con il Mostro raduno di Halloween con animazione, artisti di strada, letture di racconti horror, oltre al tradizionale dolcetto o scherzetto esteso anche alle vie del centro.
Oggi e domani torna il Rolling Truck Street Food in piazza Puccini promosso da Nova Eventi durante il quale saranno premiate le tre maschere più belle.
Il Fai ha pensato, invece, di organizzare una visita guidata tra gli angoli più oscuri del Broletto: una visita teatralizzata a tappe che passerà dalla torre, un tempo carcere della struttura; la camera del Curlo, antico luogo di tortura, ed un inconsueto tour al buio per l’Arengo. L’iniziativa è prevista per stasera, dalle 20 alle 23 con un contributo minimo di 12 euro.
Prosegue fino al 12 novembre il luna park delle Streghe sul piazzale di viale Kennedy. La notte di Halloween dalle 21 ci sarà l’apertura ufficiale con i mangiafuoco e i mostri per i bambini, oltre alla distribuzione di 500 bomboloni. Come per le scorse edizioni, la domenica mattina tutte le giostre sono a 1 euro.