Inaugurata la panchina gigante all’Adventure Park di Ameno. Dopo la breve parentesi della scorsa estate, sono fermi da mesi i 5 percorsiavventura tra glialberi nel parco ideato da Giuditta e Alessandro Manzetti.
«La maxi panchina è un desiderio che avevamo da tempo ed è stata realizzata con i tronchi cadutidurante l’alluvione di ottobre – ha detto Giuditta -. E’ un progetto realizzato a mano da mio fratello Alessandro con loscultore Marco Vecchi, che ha anche realizzato altre sculture per il parco e ne ha ancora inprogetto. Sappiamo che sono state realizzate altre panchine in legno nel verbano-cusio-ossola eper questo motivo stiamo cercando di realizzare un percorso che le proponga perché sonoartigianali e poste in luoghi panoramici, come la nostra. La panchina ha una dimensione imponente: lo schienale è alto 3,80 metri la seduta è posta a 1,70 metri di altezza. Si trova a 560 metri sulla collina raggiungibile salendo sopra i percorsi avventura detta Cima Duno. Lo sguardo siperde lungo la valle dell’Agogna verso il Lago d’Orta»
Presenti all’inaugurazione Ivan de Grandis, consigliere provinciale delegato al Turismo ed al Marketing Territoriale, i sindaci di Ameno Noemi Brambilla e di Miasino Giorgio Cadei, l’assessore al turismo Lorena Marietta e il consigliere Renzo Piletta di Gozzano, il consigliere Roberto Ruschetti di Omegna e Gianni De Bernardi, presidente dell’Ecomuseo del Cusio.