Inaugurata la panchina gigante all’Adventure Park di Ameno

Inaugurata la panchina gigante all’Adventure Park di Ameno. Dopo la breve parentesi della scorsa estate, sono fermi da mesi i 5 percorsiavventura tra glialberi nel parco ideato da Giuditta e Alessandro Manzetti.

«La maxi panchina è un desiderio che avevamo da tempo ed è stata realizzata con i tronchi cadutidurante l’alluvione di ottobre – ha detto Giuditta -. E’ un progetto realizzato a mano da mio fratello Alessandro con loscultore Marco Vecchi, che ha anche realizzato altre sculture per il parco e ne ha ancora inprogetto. Sappiamo che sono state realizzate altre panchine in legno nel verbano-cusio-ossola eper questo motivo stiamo cercando di realizzare un percorso che le proponga perché sonoartigianali e poste in luoghi panoramici, come la nostra. La panchina ha una dimensione imponente: lo schienale è alto 3,80 metri la seduta è posta a 1,70 metri di altezza. Si trova a 560 metri sulla collina raggiungibile salendo sopra i percorsi avventura detta Cima Duno. Lo sguardo siperde lungo la valle dell’Agogna verso il Lago d’Orta»

Presenti all’inaugurazione Ivan de Grandis, consigliere provinciale delegato al Turismo ed al Marketing Territoriale, i sindaci di Ameno Noemi Brambilla e di Miasino Giorgio Cadei, l’assessore al turismo Lorena Marietta e il consigliere Renzo Piletta di Gozzano, il consigliere Roberto Ruschetti di Omegna e Gianni De Bernardi, presidente dell’Ecomuseo del Cusio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Inaugurata la panchina gigante all’Adventure Park di Ameno

Inaugurata la panchina gigante all’Adventure Park di Ameno. Dopo la breve parentesi della scorsa estate, sono fermi da mesi i 5 percorsiavventura tra glialberi nel parco ideato da Giuditta e Alessandro Manzetti. «La maxi panchina è un desiderio che avevamo da tempo ed è stata realizzata con i tronchi cadutidurante l’alluvione di ottobre – ha detto Giuditta -. E’ un progetto realizzato a mano da mio fratello Alessandro con loscultore Marco Vecchi, che ha anche realizzato altre sculture per il parco e ne ha ancora inprogetto. Sappiamo che sono state realizzate altre panchine in legno nel verbano-cusio-ossola eper questo motivo stiamo cercando di realizzare un percorso che le proponga perché sonoartigianali e poste in luoghi panoramici, come la nostra. La panchina ha una dimensione imponente: lo schienale è alto 3,80 metri la seduta è posta a 1,70 metri di altezza. Si trova a 560 metri sulla collina raggiungibile salendo sopra i percorsi avventura detta Cima Duno. Lo sguardo siperde lungo la valle dell’Agogna verso il Lago d’Orta» Presenti all’inaugurazione Ivan de Grandis, consigliere provinciale delegato al Turismo ed al Marketing Territoriale, i sindaci di Ameno Noemi Brambilla e di Miasino Giorgio Cadei, l’assessore al turismo Lorena Marietta e il consigliere Renzo Piletta di Gozzano, il consigliere Roberto Ruschetti di Omegna e Gianni De Bernardi, presidente dell’Ecomuseo del Cusio.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata