Laboratori di gioco e danza gratuiti per bimbi da 5 a 10 anni con fragilità. Li propone a partire dal 13 novembre, allo spazio Nòva, l’Associazione Didee-arti e comunicazione nell’ambito del progetto idearti – Diversità e arti performative per una società inclusiva del terzo millennio.
«Il percorso propone esperienze di movimento ludiche e creative dei bambini con i loro genitori – spiega l’associazione – movimenti che diventano danza, accompagnati dalla musica e da oggetti adatti alle diverse fasce di età. Alcuni dei temi che intrecciano il percorso, implicano il corpo e i suoi gesti: prendersi cura, il dono, il tempo di stare insieme, la leggerezza, essere bambini ad ogni età, lo spazio condiviso e quello per se’, gli abbracci, la luce, un pizzico di ricordi, un pizzico di futuro».
Quattro gli appuntamenti, condotti da Mariachiara Raviola, in programma nelle giornate di sabato 13 e 27 novembre, 4 e 11 dicembre; dalle 15 alle 16,30 sono rivolti alla fascia d’età 7-10 anni e dalle 16,45 alle 18,15 per bimbi da 5 a 7 anni. Le attività si terranno nella sede di Nòva, in via Francesco Ferrucci 2 a Novara.
Il percorso è gratuito e l’ingresso è consentito solo con Green Pass. Per iscrizioni e informazioni (posti limitati) consultare il sito internet idearti.eu oppure scrivere a eventidea@idearti.eu