Nel fine settimana tornano le Giornate FAI di Primavera. La manifestazione, nata per conoscere i tesori nascosti di tutta Italia che non sono accessibili durante il resto dell’anno, è la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del Bel Paese. In tutta Italia sono in programma 700 aperture, in oltre 400 città, per scoprire i tesori nascosti del nostro territorio.
Le Giornate FAI di Primavera 2022 si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 marzo. In provincia di Novara saranno 17 i siti aperti al pubblico tra cui la chiesa dei santi Pietro e Paolo a Fara, il complesso di San Filiberto a Pella e il monastero delle suore Orsoline a Galliate. A questo link i luoghi del territorio novarese.
L’elenco completo dei luoghi aperti e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito del FAI. La prenotazione online è consigliata.
Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid. In base alle disposizioni, l’accesso sarà possibile solo alle persone in possesso di Super Green Pass.