In occasione del compleanno dell’indimenticabile musicista Ezio Bosso, che avrebbe compiuto 51 anni il 13 settembre, per ricordarlo mercoledì 14 settembre alle 20,45 nella splendida cornice di Parco Beldì a Oleggio si terrà un concerto del Quartetto D’Archi di Torino. L’ensemble suonerà le composizioni di Bosso e inediti dello stesso Maestro: si tratterà della prima esecuzione assoluta. E’ un omaggio, organizzato e donato da una donna oleggese a tutte le persone che amavano Bosso e ancora oggi lo amano, ascoltano grazie ai suoi capolavori e apprezzano la sua musica.
La promotrice dell’evento ha ricordato come «Ezio sapeva arrivare ai cuori delle persone”. Un linguaggio universale, quello della musica e di Bosso, che sa parlare a tutti e aiuta a superare le differenze, con l’immensa sensibilità di un grande maestro e di un grande uomo, con la sua capacità di trasferire con la sua musica la poesia racchiusa tra le note e tante emozioni».
Ezio si batteva affinché la musica classica , quella che lui chiamava “libera”, fosse fruibile da tutti e non riservata o destinata a pochi eletti. Nel concerto saranno eseguiti dal quartetto, che tra i più noti e apprezzati anche all’estero, alcuni preziosi brani dell’artista torinese e estratti da “Io non ho paura”, “Via 1000 e 1 Cometa”, “The Lodger” , “The four letters”. La partecipazione è gratuita. In caso di pioggia, il concerto si svolgerà al Teatro Civico di Oleggio.