Appuntamento con la 15a Rassegna Enologica Città di Sizzano Selezione Vini delle Colline Novaresi per l’assegnazione del premio “Sitianum”, in programma martedì 26 maggio 2020 a Sizzano, Comune promotore dell’evento e borgo vitivinicolo delle colline in provincia di Novara, dove si produce l’omonimo vino a base di Nebbiolo.
La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 27 giugno alle ore 17,00 a Sizzano, con la consegna dei Grappoli d’Argento e dei diplomi di merito ai produttori, alla presenza del Sindaco di Sizzano, degli Amministratori dei Comuni delle Colline Novaresi, dei rappresentanti e dirigenti di Onav e dell’Associazione Città del Vino. Al termine, ci sarà la degustazione guidata dei Vini risultati vincitori curata dai tecnici Onav. In considerazione del numero limitato di posti, chi fosse interessato è pregato di prenotarsi presso il comune di Sizzano al n. 0321820214,
Stefano Vercelloni vice Sindaco di Sizzano e vice Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, promotore dell’iniziativa fin dalla sua prima edizione nel 2006 ha dichiarato: «Siamo contenti del livello qualitativo raggiunto dal Concorso nelle passate edizioni e speriamo di aumentare le adesioni in termini di aziende partecipanti e numero di campioni di vino presentati, visto che quest’anno ricorre il cinquantesimo dal riconoscimento della Denominazione d’Origine proprio al Vino Sizzano Doc (1969-2019)».