Nei piccoli centri montani di Cicogna, Alpe Prà e Pogallo prenderà il via la terza edizione del ValGrandeBellezzaFest. Saranno quattro giorni di festa – 7, 8, 9 e 30 luglio – nelle quattro località che ospitano l’evento che ha riunito quattro compagnie di circo contemporaneo, quattro marching band, un’escursione con spettacoli in alpeggio, una residenza artistica e un laboratorio di circo dedicato ai bambini.
Ad aprire letteralmente le danze dei quattro giorni del festival, il novarese Kamahatma che si esibirà a fine serata in un concerto rigorosamente folkloristico. «Sono contento di essere stato chiamato – racconta il cantautore – è il posto giusto per un po’ di folk di provincia! Per l’occasione io e Luigi Aquilino (al violoncello) oltre ai miei inediti, abbiamo preparato un repertorio movimentato, per far sudare e muovere un po’ tutti i partecipanti. Vi aspettiamo».
Il programma del festival:
Venerdì 7 luglio a Cicogna alle 21 Recircles in “Kaba… into the wild” anteprima della residenza artistica a Cicogna ospite dell’Ostello on the road i Kamahatma.
Sabato 8 luglio a Cicogna ore 18 “Circo in Fisa”, improvvisazioni di discipline circensi accompagnate dal vivo dalla fisarmonica di Massimo Losito.
Sabato 8 luglio alle 21.30 CircoPitanga in “Corde Nuziali” on the road i Silly Farm.
Domenica 9 luglio a Cossogno – Inoca alle 11 Recircles in “Kaba… into the wild” presentazione ufficiale dello spettacolo della residenza alla presenza delle Autorità locali.
Domenica 9 luglio a Cossogno – Inoca alle 16 “CircoBus” – laboratori di circo per bambini con gli insegnanti della scuola di circo Fuma che ‘nduma.
Domenica 9 luglio alle 21.30 in piazza a Cossogno CircoPitanga in “Corde Nuziali”.
Domenica 30 luglio giornata dedicata all’escursione con spettacoli in alpeggio e repliche al rientro in paese.
Leggi anche:
Kamahatma e Birobi: «Ecco la nostra canzone collettiva nata in Colombia»