La diciannovesima edizione del VaralloPop è ormai alle porte. Dal 13 al 16 luglio Varallo Pombia – in via della Festa nella frazione di Cascinetta – accoglierà le quattro giornate del’atteso festival all’insegna della musica, dell’arte e della cultura. L’evento è auto-prodotto e organizzato dall’associazione no-profit VaralloPop, con il patrocinio del Comune e gli altri comuni limitrofi.
«L’obbiettivo è sempre quello di fare quattro serate pop – spiega il presidente dell’associazione, Cristian Raso – per questo abbiamo preparato un calendario di eventi alla portata di tutti: dalle famiglie, ai giovani ragazzi. Giovedì, per esempio, sarà la serata dedicata alle famiglie con la Shary Band e il musical “Alice nel paese delle meraviglie” interpretato dalla Combriccola del Musical. Venerdì 14, invece, la definiamo un po’ più urban, con Inoki & Dj Shocca. Sabato 15 sarà una serata dedicata al mondo giovanile: dj set, raggaeton party con animazione e ballerini e gli Habitat».
«Domenica 16 si chiude con la musica dal vivo – continua Raso – con due band – Rise Up ed Elephant Brain – che proporranno brani dei loro repertori. L’anno scorso il VaralloPop ha registrato una grossa affluenza di gente, al di là delle nostre aspettative e ci auguriamo che anche quest’anno sarà così. Abbiamo infatti ampliato l’aera per accogliere ancora più spettatori e garantire maggiore sicurezza. Quest’anno, a differenza degli scorsi, siamo riusciti a ottenere il patrocinio della regione Piemonte e provincia di Novara. Come per ogni edizione devolveremo l’euro di coperto a un’associazione Una mano per un sorriso. Anche quest’anno siamo in tanti volontari, 170 in totale – conclude il presidente – e siamo pronti e carichi ad accogliere tutti quanti in questi quattro giorni di spensieratezza e divertimento».
Giovedì 13 luglio
ASD Ginnastica Twirling Oleggio
Musical “Alice nel paese delle meraviglie” by La Combriccola del Musical
SHARY BAND
Venerdì 14 luglio
Dj Imrox
Inoki & Dj Shocca
Dj Thomas Cerutti
Sabato 15 luglio
HABITAT
Hip Hop – Raggaeton Party
Domenica 16 luglio
Rise Up
Elephant Brain
L’ingresso è gratuito e per tutta la durata del festival resteranno aperti l’area ristorazione, aree beverage con birre e drink, lo stand di giochi e intrattenimento, l’area bimbi, l’area relax e tanto altro ancora.