Dalla Sarpom 22 borse di studio ai migliori studenti della Cassano della scuola secondaria di primo grado “Cassano” di Trecate.
A ricevere una borsa di studio del valore di 500 euro sono quest’anno: Gloria Giovanna Cerina, Gloria Mariano, Sofia Stievano, Fabrizio Caccia, Riccardo Garavaglia, Ludovica Visciglia e Davide Rimini diplomati con 10 e lode.
Ricevono invece una borsa di studio del valore di 400 euro: Andrada Maria Luca, Pietro Augusto Pizzo, Simone Nicola Rescina, Carola Luini, Rebecca Maccallini, Ludovica Salerno, Luca Bigogno, Diego Zanotti, Alessia Stefania Ciurlin, Giulia Milan Spozio, Nicole Carena, Denisa Mihaela Dracea, Angelica Vigna, Mattia Airoldi e Alberto Pombia diplomati con 10/10.
«Premiare gli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di primo grado del territorio è un’iniziativa della SARPOM ormai da molti anni e che in anni complessi, come quelli che stiamo vivendo, assume un significato particolare – ha sottolineato Giuseppe Buonerba, Direttore della raffineria di Trecare – il valore di questo riconoscimento agli studenti che hanno terminato il loro ciclo di studi con grandissimo impegno e risultati eccellenti è tanto più significativo in un anno scolastico ancora caratterizzato dall’emergenza coronavirus».
Agli allievi premiati sono andati i complimenti della SARPOM: «Voi state gettando le basi per il vostro domani e lo state facendo nel migliore dei modi. Vi auguro un futuro di studi e professionale ricco di successi e gratificazioni. Le aziende e il territorio hanno bisogno di giovani che credono nell’importanza della formazione e siamo davvero lieti ed orgogliosi di premiare oggi il vostro impegno e gli ottimi risultati ottenuti», ha proseguito il direttore.
Infine, nel ringraziare la dirigente scolastica, l’amministrazione comunale e le istituzioni locali, il Direttore della SARPOM ha espresso «gratitudine per l’attività degli insegnanti e di tutto il personale scolastico della scuola media di Trecate che, al fianco delle famiglie, svolgono un ruolo fondamentale per la collettività».