Segnalibro nella buca delle lettere: è il dono degli scout di Trecate

Segnalibro nella buca delle lettere: è il dono degli scout di Trecate. Proprio così, in questi giorni i cittadini trecatesi stanno trovando una bella sorpresa in mezzo a lettere e altra posta: un segnalibro con un messaggio di speranza.

L’idea è nata da un lavoro del reparto Cassiopea e Vecchia Cicogna del gruppo scout Trecate, ragazzi di età compresa fra i 12 e i 16 anni: «Questi mesi di attività online i ragazzi si sono mossi verso qualcosa che potesse far sentire meno sole le persone, – spiega Katia – soprattutto durante le feste. E così abbiamo pensato a un piccolo messaggio di speranza, poi trasformatosi in un segnalibro». Un segnalibro speciale, con una frase scritta in più lingue perché l’intento è preciso: essere il più inclusivi possibile, per trasmettere davvero a tutti il sentimento di speranza. I ragazzi hanno iniziato la distribuzione nel finesettimana, divisi in gruppi per muoversi a piedi sul territorio. Un segno di unione verso la comunità.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Segnalibro nella buca delle lettere: è il dono degli scout di Trecate

Segnalibro nella buca delle lettere: è il dono degli scout di Trecate. Proprio così, in questi giorni i cittadini trecatesi stanno trovando una bella sorpresa in mezzo a lettere e altra posta: un segnalibro con un messaggio di speranza. L’idea è nata da un lavoro del reparto Cassiopea e Vecchia Cicogna del gruppo scout Trecate, ragazzi di età compresa fra i 12 e i 16 anni: «Questi mesi di attività online i ragazzi si sono mossi verso qualcosa che potesse far sentire meno sole le persone, - spiega Katia – soprattutto durante le feste. E così abbiamo pensato a un piccolo messaggio di speranza, poi trasformatosi in un segnalibro». Un segnalibro speciale, con una frase scritta in più lingue perché l’intento è preciso: essere il più inclusivi possibile, per trasmettere davvero a tutti il sentimento di speranza. I ragazzi hanno iniziato la distribuzione nel finesettimana, divisi in gruppi per muoversi a piedi sul territorio. Un segno di unione verso la comunità.  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata