E’ stato convalidato l’arresto di M.S., 30 anni, residente a Mortrara, avvenuto nella mattinata dell’11 febbraio da parte della Polizia locale con l’accusa resistenza a pubblico ufficiale. Il provvedimento è giunto con la direttissima celebrata nella mattinata di oggi, lunedì 13 febbraio, davanti al giudice del Tribunale di Novara.
I fatti risalgono alla mattinata dello scorso sabato, quando due pattuglie sono intervenute in via Pregagliana, dove era stata segnalata una violenta lite, in strada, tra due uomini. Giunti sul posto gli agenti dopo aver separato i due uomini, hanno costatato che uno dei due era sprovvisto di documenti e in possesso di una dose di stupefacenti. Il trentenne è stato sottoposto all’identificazione grazie al fotosegnalamento: proprio durante l’accertamento M.S. ha aggredito gli agenti per sottrarsi all’identificazione. Arrestato quindi per resistenza a pubblico ufficiale, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare nella sua abitazione a Mortara, eseguita dagli agenti e dal nucleo cinofili della Polizia locale, durante la quale è stata rinvenuta una grossa quantità di banconote in contanti, materiale per il confezionamento e un’ulteriore dose di stupefacenti, tutto posto sotto sequestro dagli agenti trecatesi. Per questi fatti M.S. è stato anche denunciato a piede libero per spaccio.
Il trentenne è stato quindi trattenuto nella camera di sicurezza del Comando di viale Cicogna in attesa della direttissima, odierna, durante la quale è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di dimora.