Trecate, palazzetto dello sport: i lavori potrebbero partire a fine novembre, al più tardi a inizio dicembre. Sono questi i tempi tecnici che riguardano il nuovo palazzetto di via Mezzano a Trecate.
La prima novità è che il progetto esecutivo è stato approvato e quindi si può procedere alla gara per arrivare quindi all’inizio dei lavori.
«Nei prossimi giorni avvieremo la procedura di gara per l’affidamento dei lavori secondo quanto previsto dal Codice degli appalti così come modificato dal nuovo “Decreto semplificazioni”. Questa scelta, – ha spiegato il sindaco Federico Binatti – permetterà di poter concludere la gara in tempi più stretti e quindi di cominciare i lavori nel più breve tempo possibile nel rispetto delle norme. L’amministrazione è soddisfatta di questo ulteriore e importante passo: gli uffici preposti e i professionisti incaricati hanno lavorato in tempi brevi per raggiungere un grande risultato a beneficio dello sport trecatese».
Il consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varone ha sottolineato che si tratta «di un’opera a servizio della comunità trecatese e delle sue associazioni sportive: il palazzetto sarà il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva della città. Sono convinto che quest’opera darà grande impulso allo sport trecatese, così importante per la socialità e la crescita dei nostri bambini e ragazzi».