Continuano i lavori per il nuovo palazzetto di via Mezzano a Trecate. Se da una parte si è lavorato “a distanza” per la creazione dei fabbricati nella sede della ditta che ha vinto l’appalto, sul posto si è proceduto alle fondamenta.
«Al massimo entro mercoledì prossimo, 19 gennaio, saranno tutte posizionate, – spiega l’assessore Giovanni Varone che sta seguendo da vicino il percorso – dalla fine del mese invece ci sarà il sopralluogo dei prefabbricatori e si comincerà a posizionare le mura e poi le parti della tribuna». Tra non molto quindi il palazzetto potrebbe iniziare a prendere forma e a essere quindi più “visibile”. A fine febbraio dovrebbe essere posizionato anche il tetto e poi cominceranno i lavori all’interno.
«Usiamo il condizionale, perché è normale poter mettere in conto imprevisti, ne abbiamo avuti tanti a causa di questa situazione, non è stato facile reperire sempre tutto il materiale; speriamo si possa procedere spediti» aggiunge l’assessore. La ditta si è fermata solo per le vacanze di Natale: «Faccio spesso visita al cantiere, siamo in continuo contatto con la ditta» chiude Varone.