È stato fermato nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 febbraio, un uomo di 34 anni residente a Varallo Pombia che non si è fermato all’alt di una pattuglia della Polizia locale impegnata in un normale controllo alla circolazione lungo la strada statale 11.
Gli agenti hanno quindi iniziato un lungo inseguimento e una volta raggiunto il mezzo hanno provveduto all’identificazione del conducente: durante gli accertamenti è emerso che l’uomo si era messo alla guida con patente revocata, senza assicurazione e senza revisione dell’auto.
L’utilizzo dell’etilometro ha inoltre rivelato che il trentaquattrenne si trovava sotto l’effetto di sostanze alcoliche, oltre a essere in possesso di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato pertanto denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza e sanzionato per guida senza patente, per la mancanza di copertura assicurativa del veicolo, per la mancanza delle revisione oltre a diverse altre violazioni commesse durante la fuga. Oltre a ciò la Polizia locale ha provveduto alla segnalazione amministrativa alla Prefettura di Novara per il possesso di sostanze stupefacenti.